Diario di un venditore in tempo di #CoronaVirus – Post 5 –

Diario di un venditore in tempo di #CoronaVirus – Post 5 –

Spero che tu abbia compreso che è inopportuno spingere l’acceleratore della vendita.

Ci sono pochissime aziende operative e se fai parte di quelle pochissime, sono curioso di avere il tuo autorevole parere.

Se invece fai parte di quelli costretti a casa è ora che inizi a ripensare al tuo modello di approccio alle vendite .

Si “RI-Pensare”, saremo costretti per un po’ di tempo ad agire in modo diverso.

Come?

E chi lo sa!

I decreti vengono emanati ogni mezza giornata, partono le indiscrezioni, poi arrivano le smentite, si fa a gara per dare solo lo scoop come se ci fosse un premio in palio.

Insomma non conosciamo ancora fino a quando e come dobbiamo dettagliatamente comportarci, ma sta di fatto che anche i nostri clienti subiranno lo stesso tipo di restrizioni e frustrazioni.

Perché non inizi ad indagare con un sondaggio breve su quali sono i pensieri e gli umori dei tuoi clienti?

Perché dovresti farlo?

Ripeto: puoi stare tutto il tempo a fare tutti i “flash mob” del momento, oppure puoi fare qualcosa di molto utile per le tue vendite.

Chiedi ai tuoi clienti attivi quali sono sono i suoi desideri, quali sono le sue necessità.

Chiedi soprattutto cosa ha provato quando ha comprato da te.

Chiedi perché ha deciso di comprare proprio da te e non dai tuoi concorrenti.

Questo momento è il migliore per conoscere i tuoi punti di forza e migliorarli.

Ho scritto poco tempo fa un articolo sul mio blog che parlava di Bisogni e desideri, se vuoi rileggerlo clicca qui

Attendo un tuo commento.

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