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Diario di un venditore in tempo di #CoronaVirus – Post 8 – La forza dell’abitudine

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Diario di un venditore in tempo di #CoronaVirus – Post 8 – La forza dell’abitudine

La Forza dell’abitudine.

Quante volte hai sentito questa frase e quante volte l’hai tralasciata e non gli hai dato alcun peso.

Certo tantissime volte, ormai è una frase ricorrente, abitudinaria appunto e ti sembra NORMALE.

Ecco, cos’è l’abitudine se non la nostra singola Normalità.

Oggi non voglio fare discorsi complessi, voglio solo concentrarmi su quanto sta accadendo e che riteniamo diverso dalla nostra normalità. 

Ogni cliente, come noi, sta vivendo in modo diverso.

Sta cambiando le proprie abitudini.

✅Chi apriva il negozio ogni giorno; adesso non può farlo.

✅Chi partiva per andare a incontrare clienti; adesso è bloccato in casa.

Cosa puoi fare per sopportare questo cambio di normalità?

Niente.

Puoi solo costruire una nuova normalità, delle nuove abitudini.

Ho letto una frase molto forte in questi giorni che recita:

“Non ritorneremo alla normalita’, perche’ la normalita’ era il problema”

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Non voglio entrare nel merito e cercare alcun colpevole.

Voglio solo evidenziarti quanto è importante la normalità, quanto è importante l’abitudine e appunto quanto è FORTE L’ABITUDINE.

Allora partiamo, andiamo per gradi:

✅Stai allenando il tuo cervello alla nuova abitudine?

✅Cosa fai ogni giorno? 

✅Ti prepari e ti  vesti “come se” dovessi andare al lavoro ogni giorno?

✅Ti concentri sull’attività che devi svolgere?

✅Lavori con il ritmo che hai sempre tenuto prima (orari, intensità, etc)?

✅Senti i tuoi clienti come prima (per dire: come va)?

✅Hai introdotto delle nuove pratiche?

✅Stai dedicando spazio agli altri nella stessa misura di prima?

Perché farlo?

Per abituarsi.

Per allenarsi e ripetere; esattamente come vuole in nostro cervello.

Per stabilire una nuova normalità.

Bastano solo 21 giorni di una nuova pratica quotidiana per renderla un’abitudine. 

E’ scientificamente provato.

E tu come puoi sfruttarlo al massimo #PerVendere?

Innanzi tutto comincia a pensare a quale fosse l’abitudine di acquisto precedente del tuo cliente.

❌Pensa a “COME” comprava di solito.❌ 

Non interessa “COSA” (prodotti e fatturato), ma il modo in cui comprava, incontrandoti dal vivo tutte le volte, o con riordino via telefono etc etc.

Concentrati per il momento sulle sue modalità e soprattutto sulle tue modalità.

Sei tu che devi cambiare le abitudini e inserirle nel processo di acquisto del cliente.

Per capire cosa sta succedendo adesso e quali pensiero frullano nella testa dei clienti e del mercato ho preparato un questionario e ti chiedo di aiutarmi a diffonderlo.

Ecco a te il link  http://bit.ly/Aziende-Emergenza

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