Ma tu che vuoi?

❓✔️Se ti facessero questa domanda, cosa risponderesti?
Ma tu, โche vuoi?โ❓❓⤵️
Partiresti dai desideri o dai bisogni?👠🍏
Lo sai cosโรจ la โpiramide dei bisogniโ che ha sintetizzato Abraham Maslow?
Lo storico psicologo negli anni โ50 pubblico un libro che รจ diventato per molti una traccia da seguire. Ordinรฒ in forma piramidale i 5 livelli di bisogno
- Bisogni fisiologici;
- di sicurezza;
- appartenenza;
- stima;
- di realizzazione di sรฉ.
- piramide di maslow🖍
E fin qui sembrava che le cose potessero essere condivise, ma visto che lo stesso Maslow sul punto di morte dovette ricredersi, specie in ordine alla controversa materia del Sesso, mi chiedo come approcci alla domanda:
MA TU, โCHE VUOI?โ❓
Come rispondi a questa domanda?⤵️
Innanzi tutto qual รจ il tuo primo pensiero, scommetto che รจ un desiderio.
Magari vuoi un โun poโ di soldiโ, oppure vuoi โvendere di piรนโ o anche โlavorare meglioโ, oppure stai cercando un posto dove โandare in vacanzaโ, o ancora vuoi โtanti clientiโโฆ.🤷🏻♂️
Certo non hai pensato a un โpanino imbottitoโ, perchรฉ รจ ora di pranzo, oppure a un โbagno caldoโ perchรฉ hai freddo..
Ecco cosa accade, sei capace di capovolgere anche le piramidi con i pensieri, quando ti fanno le domande.
Ma allora, Maslow non aveva ragione?
Si sbagliava lui, oppure sono cambiati i tempi e lโuomo ha invertito le necessitร con le aspirazioni?
Ma tu che vuoi?
Certo, lโuomo si รจ evoluto, ma questo modo di agire non mi sembra possa essere definito una โemancipazioneโ, piuttosto unโatteggiamento distratto rispetto alle reali necessitร .😔
Eppure immagino che anche tu, alla domanda, hai risposto con qualche desiderio, ed รจ questo ciรฒ che fร la maggior parte delle persone quando sta per compiere lโatto dellโacquisto .
Questo devi saperlo, devi tenerlo presente quando progetti le tue azioni di Marketing.😏
Devi sapere che il cliente usa lo schema piramidale, ma punta a soddisfare i desideri, e se tu sei capace di comunicare nello stesso modo che il cliente vuole sentire, allora lโaccordo รจ fatto!
Per tua fortuna, non hai bisogno di inventarti nulla perchรฉ oggi cโรจ internet che ti aiuta a sapere subito dai tuoi clienti โcosa voglionoโ.
Puoi evitare di affidarti a degli โstregoni e cartomantiโ per fare le previsioni, e puoi semplicemente chiederlo ai tuoi potenziali clienti usando internet.〰️
Devi solo usare bene gli strumenti che giร esistono e che molto spesso sono anche GRATIS.
Cosa aspetti, inizia a sentire i tuoi clienti e a fare a loro questa domanda:
Ma tu, โChe vuoi?โ
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