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Ma tu che vuoi?

Ma tu che vuoi?

❓✔️Se ti facessero questa domanda, cosa risponderesti?

Ma tu, โ€œche vuoi?โ€❓❓⤵️

Partiresti dai desideri o dai bisogni?👠🍏

Lo sai cosโ€™รจ la โ€œpiramide dei bisogniโ€ che ha sintetizzato Abraham Maslow?

Lo storico psicologo negli anni โ€™50 pubblico un libro che รจ diventato per molti una traccia da seguire. Ordinรฒ in forma piramidale i 5 livelli di bisogno

  • Bisogni fisiologici;
  • di sicurezza;
  • appartenenza;
  • stima;
  • di realizzazione di sรฉ.
  • piramide di maslow🖍

E fin qui sembrava che le cose potessero essere condivise, ma visto che lo stesso Maslow sul punto di morte dovette ricredersi, specie in ordine alla controversa materia del Sesso, mi chiedo come approcci alla domanda:

MA TU, โ€œCHE VUOI?โ€❓

Come rispondi a questa domanda?⤵️

Innanzi tutto qual รจ il tuo primo pensiero, scommetto che รจ un desiderio.

Magari vuoi un โ€œun poโ€™ di soldiโ€, oppure vuoi โ€œvendere di piรนโ€ o anche โ€œlavorare meglioโ€, oppure stai cercando un posto dove โ€œandare in vacanzaโ€, o ancora vuoi โ€œtanti clientiโ€โ€ฆ.🤷🏻‍♂️

Certo non hai pensato a un โ€œpanino imbottitoโ€, perchรฉ รจ ora di pranzo, oppure a un โ€œbagno caldoโ€ perchรฉ hai freddo..

Ecco cosa accade, sei capace di capovolgere anche le piramidi con i pensieri, quando ti fanno le domande.

Ma allora, Maslow non aveva ragione?

Si sbagliava lui, oppure sono cambiati i tempi e lโ€™uomo ha invertito le necessitร  con le aspirazioni?

Ma tu che vuoi?

Certo, lโ€™uomo si รจ evoluto, ma questo modo di agire non mi sembra possa essere definito una โ€œemancipazioneโ€, piuttosto unโ€™atteggiamento distratto rispetto alle reali necessitร .😔

Eppure immagino che anche tu, alla domanda, hai risposto con qualche desiderio, ed รจ questo ciรฒ che fร  la maggior parte delle persone quando sta per compiere lโ€™atto dellโ€™acquisto .

Questo devi saperlo, devi tenerlo presente quando progetti le tue azioni di Marketing.😏

Devi sapere che il cliente usa lo schema piramidale, ma punta a soddisfare i desideri, e se tu sei capace di comunicare nello stesso modo che il cliente vuole sentire, allora lโ€™accordo รจ fatto!

Per tua fortuna, non hai bisogno di inventarti nulla perchรฉ oggi cโ€™รจ internet che ti aiuta a sapere subito dai tuoi clienti โ€œcosa voglionoโ€. 
Puoi evitare di affidarti a degli โ€œstregoni e cartomantiโ€ per fare le previsioni, e puoi semplicemente chiederlo ai tuoi potenziali clienti usando internet.〰️

Devi solo usare bene gli strumenti che giร  esistono e che molto spesso sono anche GRATIS.

Cosa aspetti, inizia a sentire i tuoi clienti e a fare a loro questa domanda:

Ma tu, โ€œChe vuoi?โ€ 

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