BLOG

Potenzia la tua #Reputazione - Aumenta i tuoi clienti ed

C’è qualcosa che non va nelle vendite…

Ero convinto anche che i venditori avessero raggiunto la consapevolezza di cosa significhi VENDERE, invece questa volta sono sconvolto.

Basta Ipotesi #PerVendere

Hai perso il Webinar con Francesco Termite? Abbiamo discusso di analisi dei dati di mercato per migliorare l’azione dell’azienda. Ecco la registrazione qui di seguito. Ascolto fino in fondo, c’è una sorpresa anche per te. Qui puoi chiedere la sorpresa: LIBRO ADESSO SUBITO OMAGGIO

Venditori/Imprenditori/Investitori Tre facce della stessa piramide.

🔴QUELLI BRAVI USANO SCHEMI A FORMA DI “PIRAMIDE” O MEGLIO ANCORA A FORMA DI “ICEBERG” (NON L’INSALATA) PER DESCRIVERE LA LORO TEORIA. Posso provarci anche io?🤷‍♂️ Se hai provato anche tu un profondo senso di frustrazione nelle vendite, ti consiglio di stare qui qualche minuto a leggere questo post, altrimenti, cosa aspetti? Vai a subito…
Leggi tutto

Come valutare un nuovo mandato di vendita

-Diario di un venditore in tempi di #Coronavirus -Post 15 ❌Come valutare un nuovo mandato di vendita❓❌ Ma che domande fai? E’ ovvio che scelgo chi mi fa guadagnare di più.🤷‍♂️ Bene! Su questo punto siamo tutti d’accordo e oggettivamente è talmente banale che non valeva la pena scomodarti per leggere un post. Eppure sono convinto che…
Leggi tutto

L’anello mancante tra Marketing e Vendite

-Diario di un venditore in tempi di #Coronavirus -Post 14 – ❌L’anello mancante tra Marketing e Vendite è il mio FOCUS.⭕️❌ Si, partiamo subito con le parole forti :“Focus”; focalizzazione è la strategia competitiva consigliata per migliorare il business. Per essere precisi, in questo caso si tratta di focalizzazione differenziante, cioè non ti trasmetto un messaggio…
Leggi tutto

Ti svelo il momento giusto #PerVendere

Diario di un venditore in tempi di #Coronavirus -Post 13 – Ti svelo il momento giusto #PerVendere.✅ Ti piacerebbe conoscerlo?❓ Bene!‼️ Sono qui per rivelartelo; ma prima facciamo un patto.👌 Dedica qualche minuto in relax a questa lettura e commenta questo post per farmi sapere quanto ti sia piaciuto. Cominciamo: Ti racconto cosa mi è accaduto…
Leggi tutto

La paura ci ha bloccato, ci ha congelato. E poi?

La paura ci ha bloccato, ci ha congelato. Diario di un Venditore in tempi di #Coronavirus -Post 12- Serve ancora che ti racconti come mi sono sentito i primi giorni? Assolutamente No. ☝🏻 Ormai nella tua testa, in quella dei tuoi clienti, nell’immagine collettiva è stampato in modo indelebile il primo annuncio che ci intimava…
Leggi tutto

CHI NON HA NULLA DA DIRE, COPIA. MA VA BENE LO STESSO. Diario di un venditore in tempi di #Coronavirus-Post 11 –

CHI NON HA NULLA DA DIRE, COPIA. MA VA BENE LO STESSO.✅ Gianni, ma che dici? Sappiamo tutti che non si deve copiare. Ci hanno insegnato a scuola da piccoli, che non si fa.☝️ Appunto: “da piccoli” ce lo hanno infilato in testa. E chi lo ha stabilito? Boo.🤷‍♂️ Non voglio addentrarmi in discussioni sui…
Leggi tutto

Questa la devo scrivere. Diario di un venditore in tempi di #Coronavirus -Post 10-

Questa la devo scrivere. ☝️ Uno dei miei venditori, ha appena chiuso un ordine per un sistema da installare ad un negozio locale. “E che c’è di straordinario?”, dirai.”Si tratta solo un ordine…. “ Si vabbè, ok pensala come vuoi.🤷‍♂️Io sono felice perchè significa che gli imprenditori sono fiduciosi sul futuro e il mio venditore…
Leggi tutto

Siamo tutti profondamente egoisti. 🤷‍♂️ Diario di un venditore in tempo di #CoronaVirus – Post 9 –

Siamo tutti profondamente egoisti. 🤷‍♂️ Certo! L’egoismo è una forma di autodifesa, tutti lottiamo per l’autoconservazione. Tutti lottiamo e ci difendiamo dagli attacchi esterni. ❌Lo ha stabilito la natura, quando ha inventato gli anticorpi.❌ Siamo tutti concentrati su noi stessi e non è un reato e neanche una cosa da demonizzare. Non sei d’accordo? Pazienza,…
Leggi tutto

Ti richiamo entro 1 ora