Diario di un venditore in tempo di #CoronaVirus – Post 5 –
Spero che tu abbia compreso che è inopportuno spingere l’acceleratore della vendita.
Ci sono pochissime aziende operative e se fai parte di quelle pochissime, sono curioso di avere il tuo autorevole parere.
Se invece fai parte di quelli costretti a casa è ora che inizi a ripensare al tuo modello di approccio alle vendite .
Si “RI-Pensare”, saremo costretti per un po’ di tempo ad agire in modo diverso.
Come?
E chi lo sa!
I decreti vengono emanati ogni mezza giornata, partono le indiscrezioni, poi arrivano le smentite, si fa a gara per dare solo lo scoop come se ci fosse un premio in palio.
Insomma non conosciamo ancora fino a quando e come dobbiamo dettagliatamente comportarci, ma sta di fatto che anche i nostri clienti subiranno lo stesso tipo di restrizioni e frustrazioni.
Perché non inizi ad indagare con un sondaggio breve su quali sono i pensieri e gli umori dei tuoi clienti?
Perché dovresti farlo?
Ripeto: puoi stare tutto il tempo a fare tutti i “flash mob” del momento, oppure puoi fare qualcosa di molto utile per le tue vendite.
Chiedi ai tuoi clienti attivi quali sono sono i suoi desideri, quali sono le sue necessità.
Chiedi soprattutto cosa ha provato quando ha comprato da te.
Chiedi perché ha deciso di comprare proprio da te e non dai tuoi concorrenti.
Questo momento è il migliore per conoscere i tuoi punti di forza e migliorarli.
Ho scritto poco tempo fa un articolo sul mio blog che parlava di Bisogni e desideri, se vuoi rileggerlo clicca qui
Attendo un tuo commento.